Contrasto Fake News

Questo spazio vuole offrire, in totale autonomia e indipendenza di informazione, un servizio per orientare la persona verso ricerche, dati, conclusioni accertate, citando fonti e opinioni di esperti frutto della collaudata opera editoriale di Vita&Salute, che da oltre 60 anni mira a diffondere sane pratiche di vita.

Vita&Salute si avvale della collaborazione di medici, ricercatori, esperti dell’informazione medico-scientifica e grazie alla consulenza scientifica del dottor Franco Berrino, epidemiologo di fama internazionale che ha dato importanti contributi alla scoperta delle risorse naturali per la lotta e prevenzione del cancro.

La Fondazione Vita e Salute, durante la pandemia ha cercato di aiutare le persone a non cadere vittime delle tante fake news in rete. Attraverso alcuni video ha cercato di diffondere una corretta informazione sul COVID-19 e di dare alcuni suggerimenti utili per gestire questo momento particolare.

vitamina D
Contrasto Fake News Salute

Vitamina D. Bastano 20 minuti al sole?

Sono così numerose le funzioni della vitamina D che questa sostanza si è meritata la promozione a ormone: tra i tanti benefici, ricordiamo il sostegno delle difese immunitarie, la fornitura di calcio alle ossa, la regolazione della pressione arteriosa, la prevenzione della depressione, del diabete di tipo 2, ecc.

Leggi di più

prezzemolo
AlimentazioneContrasto Fake News

Il prezzemolo cotto è tossico?

“Tradizionalmente foglie, semi e radici sono stati impiegati per il loro effetto antipertensivo, come tonico per rafforzare la vescica, nel trattamento delle epistassi, degli ematomi, delle macchie cutanee per le sue proprietà sbiancanti, dell’alitosi, delle otiti e come emmenagogo per la presenza di sostanze che favoriscono le mestruazioni e alleviano il dolore.

Leggi di più

vino che fa dimagrire
Contrasto Fake News

Vino che fa dimagrire?

La lista di benefici attribuita al vino, soprattutto quello rosso, è piuttosto lunga. E dato che i vecchi miti sono duri a morire, ogni tanto qualcuno ricompare: è il caso del suo presunto effetto dimagrante. Gli studi in questione sono vecchiotti, ma tant'è, i loro risultati appaiono come incantevoli sirene per chi vuole dimagrire senza faticare.

Leggi di più

Ricevi gratuitamente i nostri consigli per migliorare il tuo benessere, iscriviti alla Newsletter!

Share This