La Fondazione

Chi siamo

Da oltre 50 anni promuoviamo la salute in ambito fisico, mentale, sociale e spirituale grazie al contributo di centinaia di volontari, tra cui tanti operatori sanitari professionisti.

La Fondazione Vita e Salute si occupa di informare e sensibilizzare le persone sui corretti stili di vita per prevenire malattie cardiovascolari e tumori. Opera sul territorio con interventi di educazione e promozione alla salute.

Nello specifico, promuove:

una corretta alimentazione
l'importanza di praticare attività fisica
la lotta alle dipendenze (fumo, alcol, gioco d’azzardo, food craving, ecc.)
l’importanza di sottoporsi periodicamente agli screening
una visione positiva della vita
La Fondazione Vita e Salute è un’organizzazione laica che ispira il suo agire sociale ai valori del cristianesimo, in particolare al concetto di fratellanza universale, che ci spinge a guardare verso l’altro indipendentemente dal suo credo, dalla sua cultura e dal colore della sua pelle.

La storia

La Fondazione Vita e Salute nasce nel 2016 dalle ceneri dell’Associazione Lega Vita e Salute onlus, nata in Italia nel 1973.

Fin dalle sue origini la Chiesa Cristiana Avventista è stata particolarmente sensibile e attenta al valore della salute, impegnandosi in attività di sensibilizzazione e di prevenzione. La Lega Vita e Salute, infatti, nacque in concomitanza al Piano dei 5 giorni, programma antifumo che dagli anni ‘70 ha coinvolto 50.000 italiani.  

Grazie ai fondi dell’8×1000 alla Chiesa Cristiana Avventista  è stato possibile realizzare e avviare progetti importanti e molti programmi di sensibilizzazione che l’organizzazione ha svolto sul territorio nazionale attraverso le sue sedi locali.

Cosa abbiamo realizzato negli ultimi 10 anni

lettori del mensile Vita&Salute raggiunti

conferenze promosse

programmi SalutExpo’ organizzati

volontari coinvolti

Richiesta Informazioni

Share This