
Conferenze e Webinar
Sui temi della salute e del benessere psico-fisico
Informare e sensibilizzare
La Fondazione Vita e Salute promuove conferenze e webinar per informare e sensibilizzare le persone sull’importanza di adottare una corretta alimentazione ed uno stile di vita sano, sull’assoluta necessità di smettere di fumare e di sottoporsi periodicamente a controlli. Tutti comportamenti, questi, volti a prevenire malattie cardiovascolari e tumori nel nostro organismo.

Gli eventi
Gli eventi sono aperti a tutta la cittadinanza e rientrano nei progetti che la Fondazione Vita e Salute porta avanti sul territorio, grazie alla collaborazione di medici ed esperti e alla presenza dei numerosi volontari.
SalutExpò a Pavia
Domenica 22 giugno la comunità di Pavia ha avuto l’opportunità di presentare pubblicamente la propria missione: servire il prossimo attraverso la SalutExpò. Grazi alla partecipazione attiva di numerosi volontari, l’iniziativa si è svolta con successo nel cuore della città.
La testimonianza di Esmeralda, volontaria alla SaluteExpò di Torino
Il 14 giugno è stato un giorno speciale per in nostro team di Torino. Dopo una pausa lunga otto anni, abbiamo finalmente inaugurato la prima giornata di SaluteExpò presso i locali della chiesa Avventista di via Rosta 3.
SalutExpò a Venezia
A Venezia la SaluteExpò è arrivata in punta di piedi, ma ha lasciato segni profondi. La logistica è stata sfidante: uno spazio nuovo da adattare, volontari da formare, materiali da reperire e trasportare. Direttamente da Cremona, il kit è arrivato insieme al past. Franco Evangelisti, che veterano del progetto, è stato in grado di dare forma all’evento
SalutExpò a Bologna
Portare la SaluteExpò ai Giardini Margherita di Bologna è stato un lavoro di squadra intenso e profondo. Dall’organizzazione logistica. Ogni dettaglio è stato pensato per restituire alla cittadinanza un’esperienza accogliente e significativa.
SalutExpò a Pescara
“Pescara ci ha ricordato che ogni evento è molto più di quello che si vede. Dietro ogni postazione montata, ogni volontario formato, c’è un lavoro silenzioso fatto di telefonate, carichi, permessi, materiali da ordinare, relazioni da costruire.
Salutexpò a Como
Un gruppo di giovani volontari della Chiesa Avventista il 20 aprile 2024 è a Como per svolgere il programma SalutExpo’ aperto e gratuito per tutti. Il percorso permette di misurare l’età biologica in base a rilevazioni come glicemia, picco di flusso.