La vitamina C non cura il Covid-19

da | 4 Mag, 2021 | Antibufale

Non si contano le bufale in Rete per debellare il coronavirus. Tra le tante, quella della vitamina C per tutti come probabile “scudo” contro il Covid-19. E la mania si sparge a macchia d’olio, coinvolgendo così bambini, adulti e soprattutto anziani.

Su WhatsApp arriva un audio in cui si afferma che “La vitamina C ha incredibili effetti positivi sui pazienti che sono stati infettati dal coronavirus, che lo stanno impiegando come terapia e che la risposta dei pazienti è più che soddisfacente”.
La voce dell’audio cita addirittura 3 ospedali lombardi dove starebbero conducendo la sperimentazione: il San Gerardo di Monza, il Policlinico e il Sacco di Milano.

A questo punto, inevitabile la smentita dalla scienza: “Nessuna vitamina C, nessuna terapia con integratori. In questo momento non esiste una profilassi efficace per il coronavirus”, ha dichiarato nelle scorse settimane Andrea Gori, direttore malattie infettive del Policlinico di Milano. Quindi, la vitamina C non cura il Covid-19!

Per altre notizie come questa  clicca qui Antibufale

Articoli recenti

Tofu e tempeh alle zucchine

Tofu e tempeh alle zucchine

Spennellate uno stampo con po’ d’olio e un cucchiaio di salsa di soia e disponetevi i due panetti tagliati a fettine. Infornate a 200° per una decina di minuti rigirando ogni tanto le fette in modo che prendano colore.

Torta di fragole

Torta di fragole

Mettete le mandorle a bagno in acqua bollente per 30 minuti, poi togliete la pellicina. Sciacquate le fragole e lasciatele asciugare su un telo. Tagliatene circa la metà in pezzetti. Tritate finemente le mandorle in un mixer

Zucchero giù

Zucchero giù

L’obesità infantile preoccupa in quanto i bambini obesi hanno maggiori possibilità di divenire adulti obesi e, di conseguenza, di avere un maggior rischio di sviluppare una serie di condizioni patologiche. L’obesità, infatti, è un fattore di rischio di diverse patologie

Coronavirus: mangia sano muoviti e medita

Coronavirus: mangia sano muoviti e medita

Fin dai tempi di Pasteur sappiamo che le malattie infettive dipendono dal contatto con il microbo o il virus. Ma anche dal terreno che coltiviamo dentro di noi attraverso tre vie, quella del cibo, del movimento e della meditazione, che servono per fortificarci

Integratori. Sono utili davvero?

Integratori. Sono utili davvero?

Integratori, perché è una moda inutile e potenzialmente pericolosa. Gli italiani ne abusano, ma ecco cosa dovrebbero fare davvero. Cresce il fatturato di prodotti a base di vitamine e oligoelementi. Ma il risultato, spesso, non è quello sperato.

Archivi

Categorie

Iscriviti

Iscrivendoti alla newsletter potrai accedere gratuitamente agli articoli bloccati ed essere sempre aggiornato con i nostri consigli per uno stile di vita sano e sostenibile.

Share This