Acqua e limone fanno dimagrire?

da | 19 Apr, 2021 | Contrasto Fake News

di Massimo Ilari

Acqua calda e limone, accompagnata da innumerevoli varianti, è diventato negli ultimi tempi il rimedio favorito di persone dello spettacolo e gente comune. In pratica si crede che un bicchiere di acqua e limone facciano dimagrire.

In rete impazza addirittura il metodo ideale per preparalo. Vediamo.

Si raccomanda di scaldare un po’ di acqua e berla di mattina, unita a mezzo limone spremuto sul momento per riacquistare la linea in poco tempo.

Ma acqua e limone fanno dimagrire? Per niente. Si tratta, certo, di un rimedio antico ma gli esperti della moderna scienza della nutrizione ripetono all’infinito che non sarà una limonata calda di prima mattina a far perdere peso.
E tengono a precisare che il vantaggio non è direttamente il dimagrimento, anche se presenta l’indubbio vantaggio di rammentare a chi è a dieta di prendersi cura di sé.

Insomma, può essere un valido metodo per idratarsi per quanti bevono poco o niente e per l’apporto di vitamina C naturale che è utile in tutte le stagioni: potenzia il nostro sistema immunitario.

Per altri articoli come questo clicca qui Antibufale

Articoli recenti

Il prezzemolo cotto è tossico?

Il prezzemolo cotto è tossico?

“Tradizionalmente foglie, semi e radici sono stati impiegati per il loro effetto antipertensivo, come tonico per rafforzare la vescica, nel trattamento delle epistassi, degli ematomi, delle macchie cutanee per le sue proprietà sbiancanti, dell’alitosi, delle otiti e come emmenagogo per la presenza di sostanze che favoriscono le mestruazioni e alleviano il dolore.

Diana Web – Quali benefici?

Diana Web – Quali benefici?

Oggi tutti vanno nella direzione del cibo industriale, ma il cibo industriale fa male alla salute.
Chi mangia cibo industriale si ammala e muore di più di diabete, di cancro. Noi ti proponiamo di tornare al cibo naturale. Vieni con noi, entra nella community Diana Web riscoprirai la meraviglia del cibo naturale. Mangiamo i cibi e non la trasformazione industriale dei cibi.

Vino che fa dimagrire?

Vino che fa dimagrire?

La lista di benefici attribuita al vino, soprattutto quello rosso, è piuttosto lunga. E dato che i vecchi miti sono duri a morire, ogni tanto qualcuno ricompare: è il caso del suo presunto effetto dimagrante. Gli studi in questione sono vecchiotti, ma tant’è, i loro risultati appaiono come incantevoli sirene per chi vuole dimagrire senza faticare.

Archivi

Categorie

Iscriviti

Iscrivendoti alla newsletter potrai accedere gratuitamente agli articoli bloccati ed essere sempre aggiornato con i nostri consigli per uno stile di vita sano e sostenibile.

Share This