Acqua e limone. A cosa serve?

da | 19 Apr, 2021 | Contrasto Fake News

di Massimo Ilari

Acqua calda e limone, accompagnata da innumerevoli varianti, è diventato negli ultimi tempi il rimedio favorito di persone dello spettacolo e gente comune. In pratica si crede che un bicchiere di acqua e limone facciano dimagrire.

In rete impazza addirittura il metodo ideale per preparalo.

Ma acqua e limone fanno dimagrire? Per niente. Si tratta, certo, di un rimedio antico ma gli esperti della moderna scienza della nutrizione ripetono all’infinito che non sarà una limonata calda di prima mattina a far perdere peso.

E tengono a precisare che il vantaggio non è direttamente il dimagrimento, anche se presenta l’indubbio vantaggio di rammentare a chi è a dieta di prendersi cura di sé.

Insomma, può essere un valido metodo per idratarsi per quanti bevono poco o niente e per l’apporto di vitamina C naturale che è utile in tutte le stagioni: potenzia il nostro sistema immunitario.

Per altri articoli come questo clicca qui Antibufale

Articoli recenti

Consumo di latte e cancro alla prostata

Consumo di latte e cancro alla prostata

Secondo un nuovo studio condotto dai ricercatori della Loma Linda University Health, gli uomini con un’assunzione maggiore di latticini, in particolare di latte, corrono un rischio significativamente maggiore di cancro alla prostata rispetto agli uomini con un’assunzione inferiore. Lo studio non ha trovato tali associazioni tra l’aumento del rischio di cancro alla prostata e l’assunzione di calcio non caseario

Vegani e biomarcatori per difendersi dalle malattie

Vegani e biomarcatori per difendersi dalle malattie

I vegani, rispetto ai non vegetariani, mostrano differenze significative nei loro profili metabolici. Tali differenze possono aiutare a spiegare il loro minor rischio di malattie croniche.Lo dimostra  un recente studio condotto dai ricercatori della Loma Linda University, del Brigham and Women’s Hospital e della Fred Hutchinson Cancer Research Center. 

Barbabietole rosse con crudità

Barbabietole rosse con crudità

Preparate una salsa stemperando lo yogurt con l’aceto, il sale aromatico e l’aglio.
Lavate le verdure e tagliatele.
Mettete qualche goccia di limone sulle carote perché non anneriscano.
Togliete la buccia alle barbabietole; tagliate una fetta superiore.

Share This