
Ambiente
Salute, Benessere
The best waste is no waste
Cresce il movimento “zero waste" con l’obiettivo di orientare persone e istituzioni a ridurre gli sprechi materiali. A partire dai prodotti per l’igiene, fortemente inquinanti “The best waste is no waste”, “Il miglior rifiuto è quello non prodotto”.
Una calamità chiamata riscaldamento globale
Ghiacciai che si sciolgono, aumento delle zone desertiche, incendi. Sono solo alcuni degli effetti legati al riscaldamento globale. Colpa dell’anidride carbonica e di altre sostanze Cosa può fare ciascuno di noi per invertire la rotta?
Come scegliere l’acqua da bere: breve guida
Breve guida su come scegliere l'acqua da bere.Povera di sodio, ricca di calcio, a elevato contenuto di magnesio: sono tutte caratteristiche dell’acqua (minerale o del rubinetto non fa differenza) che possono avere un qualche effetto sulla nostra salute
Acqua da bere: in bottiglia o dal rubinetto?
Torniamo a parlare di acqua. Quella da bere, che da fondamentale e vitale diritto è da tempo, purtroppo, diventata una merce, soggetta alle regole del cosiddetto mercato. Quale scegliere? In bottiglia, filtrata o dal rubinetto?
Il mondo si ferma e il pianeta respira
Il fondale marino sotto una gondola, i fiumi puliti e il mare più azzurro, le aquile reali sopra i cieli di Milano. E continuando: i cervi che ripopolano piazze e strade in Giappone, migliaia di tartarughe che depongono uova in India e l’Himalaya i visibile a 200km di distanza.
Facciamo in fretta. Mangiamo più naturale!
Se è ormai diffusa l’idea dell’importanza di fare scelte salutari a tavola, solo di recente è cresciuta la consapevolezza che gli alimenti e le bevande che produciamo, scegliamo e consumiamo possono avere un forte impatto sull’ambiente.