La Loma Linda University è un Campus Universitario della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno ed offre un ambiente di apprendimento unico attraverso l’integrazione di salute, scienza e fede. Il campus nasce nel 1905 nel sud della California e negli anni è diventato una forza per l’assistenza sanitaria e l’istruzione.
A 100 anni dalla sua nascita la Loma Linda University è diventata un centro medico accademico di livello mondiale. Gli sforzi pionieristici in materia di salute olistica hanno toccato vite in tutto il mondo e hanno posizionato l’università come leader nella ricerca scientifica sulla salute.
Questo spazio è riservato ad una selezione di studi e ricerche scientifiche effettuate presso la Loma Linda University che mettono in correlazione la salute fisica, psicologica e spirituale con gli stili di vita della popolazione (alimentazione, attività fisica, fumo, alcol, ecc.)
Noci, amiche del cuore ad ogni età
Mangiare una manciata di noci al giorno potrebbe essere utile per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari. Questo è quanto emerge da un recente studio pubblicato sulla rivista Circulation dell'American Heart Association, condotto dalla Loma Linda University.
Cancro alla prostata. Lo studio sui pomodori cotti
Secondo un recente studio condotto dai ricercatori della Loma Linda University Health, i pomodori cotti potrebbero ridurre il rischio di cancro alla prostata. Potrebbe essere il loro contenuto di licopene a essere la principale sostanza attiva.
Alimenti ultra-processati e mortalità
Un recente studio della Loma Linda University Health afferma che un elevato consumo di alimenti ultra-lavorati e, separatamente, un elevato consumo di carne rossa, sono importanti indicatori di mortalità.
Avocado. Effetti su colesterolo e sovrappeso
Secondo un nuovo studio, il consumo giornaliero di avocado riduce leggermente il colesterolo. Ma non ha alcun effetto sul grasso addominale, sul grasso del fegato o sulla circonferenza della vita nelle persone con sovrappeso o obesità.