Conferenza ZuccheroGiù

da | 29 Mar, 2012 | Eventi Alimentazione, Eventi Salute

Convegno “Zuccherogiù” svoltosi a Roma il 10 febbraio 2011 al Senato della Repubblica – Sala dei Presidenti.

L’obbiettivo del convegno, organizzato dalla Lega Vita e Salute, è stato quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e la classe politica per avviare una legge per regolamentare la produzione di alimenti da colazione e merenda, troppo ricchi di zuccheri e grassi.
Al Convegno erano presenti:
Aida Turrini, Direttore del Programma Scientifico «Sistema di Banche Dati INRAN: composizione degli alimenti e consumi alimentari».
Angela Albarosa Rivellese, professore associato di medicina interna presso il Dipartimento di medicina clinica e sperimentale Università Federico II di Napoli.
Franco Berrino, Direttore del Dipartimento di medicina preventiva e predittiva dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano e direttore scientifico di Vita&Salute.
Biagio Calcavecchia, responsabile assicurazione qualità del gruppo Ecor-Naturasì.
Moderatore: Ennio Battista, Direttore del mensile Vita&Salute.

Articoli recenti

Consumo di latte e cancro alla prostata

Consumo di latte e cancro alla prostata

Secondo un nuovo studio condotto dai ricercatori della Loma Linda University Health, gli uomini con un’assunzione maggiore di latticini, in particolare di latte, corrono un rischio significativamente maggiore di cancro alla prostata rispetto agli uomini con un’assunzione inferiore. Lo studio non ha trovato tali associazioni tra l’aumento del rischio di cancro alla prostata e l’assunzione di calcio non caseario

Vegani e biomarcatori per difendersi dalle malattie

Vegani e biomarcatori per difendersi dalle malattie

I vegani, rispetto ai non vegetariani, mostrano differenze significative nei loro profili metabolici. Tali differenze possono aiutare a spiegare il loro minor rischio di malattie croniche.Lo dimostra  un recente studio condotto dai ricercatori della Loma Linda University, del Brigham and Women’s Hospital e della Fred Hutchinson Cancer Research Center. 

Barbabietole rosse con crudità

Barbabietole rosse con crudità

Preparate una salsa stemperando lo yogurt con l’aceto, il sale aromatico e l’aglio.
Lavate le verdure e tagliatele.
Mettete qualche goccia di limone sulle carote perché non anneriscano.
Togliete la buccia alle barbabietole; tagliate una fetta superiore.

Share This