SalutExpò a Pescara

da | 17 Mag, 2025 | Progetti nei territori, Progetti Salutexpo

SaluteExpò Pescara 17-05-25

“Pescara ci ha ricordato che ogni evento è molto più di quello che si vede.

Sabato 17 maggio è stato organizzato, insieme volontari della Chiesa Avventista di Scafa, una SalutExpò.

Dietro ogni postazione montata, ogni volontario formato, ogni sedia sistemata con cura, c’è un lavoro silenzioso fatto di telefonate, carichi, permessi, materiali da ordinare, relazioni da costruire. A Pescara, tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione con i volontari locali e con le istituzioni, che ci hanno accolti con fiducia e apertura: sono stati presenti il sindaco e dell’assessore alla cultura del comune che ci ha ospitato, i quali sono rimasti entusiasti del lavoro svolto.

Il programma non è terminato quel giorno perché, a seguire, per due sabati di fila la dottoressa Di Tommaso ha tenuto due conferenze sulla salute. La prima si è svolta il 24 maggio dal titolo “I pilastri della salute” mentre la seconda si è svolta il 31 maggio dal titolo “Il nostro secondo cervello. Come il microbiota influenza il nostro benessere”. Anche in queste due conferenze c’è stata una buona affluenza e abbiamo raccolto l’interesse dei partecipanti.

“È stata una bellissima esperienza perché abbiamo avuto un’occasione di offrire del nostro tempo per il Prossimo ma è stato anche molto positivo per la comunità perché lavorando insieme si rafforzano i nostri rapporti e l’amore di Gesù che ci unisce” è stato il commento che la responsabile dell’evento, past. Mila Biscardi ha condiviso al termine dell’evento.

“È proprio vero che donando si riceve!”, ha concluso.

Come direttore della Fondazione, non posso che essere grato: anche solo una persona che torna a sentire la propria umanità, anche solo un uomo che si siede e decide di parlare, è la misura del senso di ciò che facciamo. La SaluteExpò a Pescara è stata questo: una opportunità per incontrare il Prossimo e creare un momento di autentica relazione.

Grazie a tutti i volontari e alle istituzioni che ne hanno permesso la realizzazione!

Leonardo Lega,  Direttore – Fondazione Vita e Salute

Rimani aggiornato!

Ricevi gratuitamente i nostri consigli per migliorare il tuo benessere ricevendo la nostra Newsletter!