SalutExpò Conegliano

da | 19 Dic, 2016 | Progetti nei territori

Un altro evento sul territorio Italiano, i nostri volontari di Conegliano hanno organizzato un riuscitissimo SalutExpò il 3/12/2016 che ha coinvolto una quarantina di persone durante il suo svolgimento presso il Centro Commerciale.

Il responsabile locale e pastore avventista della comunità di Conegliano Davide Mozzato scrive un messaggio diretto ai suoi volontari e a chi ha reso possibile questa iniziativa, ancora una volta mirata alla sensibilizzazione sul tema della prevenzione e dell’importanza di avere uno stile di vita sano:

Cari tutti,

Vorrei  ringraziarvi di cuore per la sensibilità, l’organizzazione, la tempestività e la professionalità con la quale avete svolto il vostro servizio, in tutti i suoi particolari.

La Comunità coneglianese è rimasta entusiasta della manifestazione svolta sabato 3 dicembre e per ‘comunità’ non intendo riferirmi solo ed esclusivamente alla comunità religiosa avventista.Gli utenti tutti, il Direttore del Centro Commerciale, le autorità cittadine… sono parte integrante della nostra comunità che unita ringrazia sentitamente tutti voi.
Grazie!!
Anche a nome della Fondazione Vita e Salute un profondo ringraziamento ai volontari per l’impegno profuso nell’attività di divulgazione!
Un grazie speciale anche ai nostri sostenitori che hanno reso possibile con le loro donazioni la gratuità dell’evento che comprende misurazioni della glicemia, massa grassa, picco di flusso e molto altro.

Articoli recenti

Consumo di avocado e grasso addominale

Consumo di avocado e grasso addominale

Secondo un nuovo studio, il consumo giornaliero di avocado riduce leggermente il colesterolo. Ma non ha alcun effetto sul grasso addominale, sul grasso del fegato o sulla circonferenza della vita nelle persone con sovrappeso o obesità.

Consumo di latte e cancro alla prostata

Consumo di latte e cancro alla prostata

Secondo un nuovo studio condotto dai ricercatori della Loma Linda University Health, gli uomini con un’assunzione maggiore di latticini, in particolare di latte, corrono un rischio significativamente maggiore di cancro alla prostata rispetto agli uomini con un’assunzione inferiore. Lo studio non ha trovato tali associazioni tra l’aumento del rischio di cancro alla prostata e l’assunzione di calcio non caseario

Vegani e biomarcatori per difendersi dalle malattie

Vegani e biomarcatori per difendersi dalle malattie

I vegani, rispetto ai non vegetariani, mostrano differenze significative nei loro profili metabolici. Tali differenze possono aiutare a spiegare il loro minor rischio di malattie croniche.Lo dimostra  un recente studio condotto dai ricercatori della Loma Linda University, del Brigham and Women’s Hospital e della Fred Hutchinson Cancer Research Center. 

Share This