Respira Libero ad Alessandria, la relazione fa la forza!

da | 1 Mag, 2016 | Progetti nei territori

Dal 15 al 19 Aprile 2016 si è svolto in Alessandria il 2° Corso “Respira Libero” organizzato dal nostro team volontari di Alessandria.

Abbiamo avuto alla serata informativa dell’ 11 Aprile, con 9 iscritti.
alla 1° serata erano poi 8 e durante il corso sono rimasti in 7, tutti e 7 hanno deciso di smettere di fumare. Questa decisione si è confermata anche nei successivi incontri dei GFT (Gruppo Fumatori in Trattamento).

..ci racconta Francesco, il nostro responsabile locale.
Per concludere il percorso con lo stesso clima intimo e amichevole che ha caratterizzato questa edizione, i collaboratori e i conduttori, assieme a tutti i corsisti, domenica 22 Maggio hanno organizzato una camminata nelle colline del Monferrato con pranzo vegetariano offerto dalla diaconia della Chiesa Avventista di Alessandria, presso la bella casa della famiglia di uno dei conduttori.

Tutti i partecipanti sono rimasti contenti e nel primo pomeriggio tutti a casa. Continueremo il 4 e il 25 giugno con 2 conferenze sull’alimentazione tenute dall’esperta in cucina vegana Lia Valenti.

conclude Francesco, che ha fatto della relazione con i corsisti la sua priorità.

Una relazione che viene valorizzata a partire dal primo incontro informativo e che non si conclude al termine delle 5 serate del corso. Le persone che ne hanno preso parte sono diventate compagni di strada, che coinvolte dall’impegno dei nostri volontari condividono e mettono in gioco la loro forza di volontà, tutti insieme contro la dipendenza dalle sigarette, per dire finalmente un ultimo NO al fumo.

Sostieni la Salute attraverso l’attività di sensibilizzazione e informazione. Scopri come puoi aiutarci.pulsante-dona-ora

Articoli recenti

Zucchero giù

Zucchero giù

L’obesità infantile preoccupa in quanto i bambini obesi hanno maggiori possibilità di divenire adulti obesi e, di conseguenza, di avere un maggior rischio di sviluppare una serie di condizioni patologiche. L’obesità, infatti, è un fattore di rischio di diverse patologie

Coronavirus: mangia sano muoviti e medita

Coronavirus: mangia sano muoviti e medita

Fin dai tempi di Pasteur sappiamo che le malattie infettive dipendono dal contatto con il microbo o il virus. Ma anche dal terreno che coltiviamo dentro di noi attraverso tre vie, quella del cibo, del movimento e della meditazione, che servono per fortificarci

Integratori. Sono utili davvero?

Integratori. Sono utili davvero?

Integratori, perché è una moda inutile e potenzialmente pericolosa. Gli italiani ne abusano, ma ecco cosa dovrebbero fare davvero. Cresce il fatturato di prodotti a base di vitamine e oligoelementi. Ma il risultato, spesso, non è quello sperato.

Postura davanti al pc. Gli errori da evitare

Postura davanti al pc. Gli errori da evitare

Rispetto al passato stiamo ormai molto a lungo davanti a uno schermo per lavoro o tempo libero. Una situazione che è fonte di dolori, soprattutto al collo e alla schiena. Come possiamo intervenire per ridurre questi disagi

Archivi

Categorie

Iscriviti

Iscrivendoti alla newsletter potrai accedere gratuitamente agli articoli bloccati ed essere sempre aggiornato con i nostri consigli per uno stile di vita sano e sostenibile.

Share This