Il piacere di insegnare ai bimbi qualcosa in più sul viver sano, attraverso la SalutExpò Junior, è un’esperienza che i nostri volontari hanno potuto provare sabato 19 Marzo 2016.
Da sfondo ha fatto il verde del Parco Sempione, nel cuore di Milano, gremito di persone attirate da una bella giornata soleggiata. Bianca, una nostra volontaria scrive così:
I genitori, incuriositi dall’iniziativa si avvicinavano e, comprendendone l’intento didattico, nonostante il percorso durasse circa 40 minuti si concedevano questa lunga pausa pomeridiana. Per loro era stato allestito uno stand dal quale potevano gratuitamente prendere la rivista “Vita & Salute” e il libro “I segreti del Benessere. Consigli per migliorare la qualità della vita”. All’iniziativa hanno partecipato 51 bambini di varie nazionalità.
Uno splendido momento di incontro, in cui i bambini erano i protagonisti. Spiegare l’importanza dell’acqua, del cibo e del movimento ai più piccini diventa quanto mai importante in un momento storico in cui i bambini in sovrappeso od obesi sono circa il 35%
L’Associazione Lega Vita e Salute ringrazia i volontari di Milano per la ottima riuscita dell’iniziativa, e spera di poter portare queste iniziative in sempre più città, insieme alla voglia di sensibilizzare sui temi della salute che ci toccano nella nostra quotidianità!