Sabato 09 e Domenica 10 Aprile 2016 a Trieste il dipartimento salute della chiesa locale ha organizzato per la prima in quel territorio un ben riuscito SalutExpò:
La SalutExpò ha coinvolto in uno solo team 35 volontari. L’evento si è svolto nella sala Giubileo della chiesa Greco-Ortodossa ed è stato preceduto da un corso di cucina vegana, offerto da Lia Valenti e da una conferenza sull’alimentazione seguente, offerta dal dott. Raniero Facchini. Abbiamo avuto 69 partecipanti in 5 ore, di questi, 26 hanno chiesto di essere avvisati per futuri programmi sulla salute o nutrizione. Il programma è stato seguito da Hope Channel Italia. La gioia di aver fatto del bene, il clima di collaborazione fraterna e l’entusiasmo che ha suscitato ci incoraggia a ripetere l’esperienza in autunno.
Così ci scrive il referente del progetto Dott. Michele Gaudio. Un ottimo risultato, che ci lascia l’intenzione e la voglia di ripetere questi eventi per portarli a sempre più persone.
La SalutExpò grazie ai suoi check-up permette di fare una valutazione generale e professionale dello stato di salute, permettendo ai partecipanti di conoscere come meglio aggiustare il proprio stile di vita per migliorarne la qualità.
L’Associazione Lega Vita e Salute ringrazia i volontari e gli organizzatori per la riuscita del programma e l’interesse dimostrato nell’attività di divulgazione!