“Prevenzione e Stile di Vita” – non solo teoria…

da | 7 Giu, 2017 | Progetti nei territori

La prevenzione, come è ben risaputo, è certamente la miglior difesa contro le malattie. Per questa ragione, in seguito all’esperienza positiva della settimana precedente con il percorso SalutExpò, il 7/05/2017 a Massa Marittima è stata organizzata una conferenza sulla salute.
Anche questa volta le Comunità Avventiste di Massa Marittima e Grosseto hanno dato il proprio contributo per la buona riuscita dell’evento.

Prevenzione e stile di vita; Orientarsi tra miti e realtà” è stato il tema affrontato con i presenti. Relatore dell’evento è stato il Dott. Raniero Facchini, medico dell’Apparato digerente con un Master in Nutrizione Clinica, nonchè Direttore Generale della Fondazione Vita e Salute.

Ha tenuto tutti col fiato sospeso guidando i presenti alla scoperta dell’alimentazione più sana, per prevenire la formazione dei tumori” – ci racconta Stelian Barbulescu, pastore delle due comunità toscane.

Domande e riflessioni suscitate anche dal Buffet vegano

Erano circa una quarantina le persone presenti alla conferenza. Non è mancato poi il dialogo post-conferenza che ha lasciato spazio a domande e chiarimenti.

A conclusione dell’incontro tutti i presenti sono stati invitati al buffet per assaggiare cibo e dolci vegani preparati da un gruppo di donne della Chiesa Avventista del Settimo giorno.  Molto apprezzato anche il rinfresco che, al pari della conferenza, ha suscitato domande e riflessioni tra i presenti.

“E’ stata un’esperienza bellissima e molto apprezzata da parte di tutti i presenti e dai cittadini maremmani”, conclude Stelian.

Sostieni la Salute attraverso l’attività  di sensibilizzazione e informazione. Scopri come puoi aiutarci.pulsante-dona-ora

Articoli recenti

Il prezzemolo cotto è tossico?

Il prezzemolo cotto è tossico?

“Tradizionalmente foglie, semi e radici sono stati impiegati per il loro effetto antipertensivo, come tonico per rafforzare la vescica, nel trattamento delle epistassi, degli ematomi, delle macchie cutanee per le sue proprietà sbiancanti, dell’alitosi, delle otiti e come emmenagogo per la presenza di sostanze che favoriscono le mestruazioni e alleviano il dolore.

Diana Web – Quali benefici?

Diana Web – Quali benefici?

Oggi tutti vanno nella direzione del cibo industriale, ma il cibo industriale fa male alla salute.
Chi mangia cibo industriale si ammala e muore di più di diabete, di cancro. Noi ti proponiamo di tornare al cibo naturale. Vieni con noi, entra nella community Diana Web riscoprirai la meraviglia del cibo naturale. Mangiamo i cibi e non la trasformazione industriale dei cibi.

Vino che fa dimagrire?

Vino che fa dimagrire?

La lista di benefici attribuita al vino, soprattutto quello rosso, è piuttosto lunga. E dato che i vecchi miti sono duri a morire, ogni tanto qualcuno ricompare: è il caso del suo presunto effetto dimagrante. Gli studi in questione sono vecchiotti, ma tant’è, i loro risultati appaiono come incantevoli sirene per chi vuole dimagrire senza faticare.

Archivi

Categorie

Iscriviti

Iscrivendoti alla newsletter potrai accedere gratuitamente agli articoli bloccati ed essere sempre aggiornato con i nostri consigli per uno stile di vita sano e sostenibile.

Share This