La prevenzione, come è ben risaputo, è certamente la miglior difesa contro le malattie. Per questa ragione, in seguito all’esperienza positiva della settimana precedente con il percorso SalutExpò, il 7/05/2017 a Massa Marittima è stata organizzata una conferenza sulla salute.
Anche questa volta le Comunità Avventiste di Massa Marittima e Grosseto hanno dato il proprio contributo per la buona riuscita dell’evento.
“Prevenzione e stile di vita; Orientarsi tra miti e realtà” è stato il tema affrontato con i presenti. Relatore dell’evento è stato il Dott. Raniero Facchini, medico dell’Apparato digerente con un Master in Nutrizione Clinica, nonchè Direttore Generale della Fondazione Vita e Salute.
“Ha tenuto tutti col fiato sospeso guidando i presenti alla scoperta dell’alimentazione più sana, per prevenire la formazione dei tumori” – ci racconta Stelian Barbulescu, pastore delle due comunità toscane.
Domande e riflessioni suscitate anche dal Buffet vegano
Erano circa una quarantina le persone presenti alla conferenza. Non è mancato poi il dialogo post-conferenza che ha lasciato spazio a domande e chiarimenti.
A conclusione dell’incontro tutti i presenti sono stati invitati al buffet per assaggiare cibo e dolci vegani preparati da un gruppo di donne della Chiesa Avventista del Settimo giorno. Molto apprezzato anche il rinfresco che, al pari della conferenza, ha suscitato domande e riflessioni tra i presenti.
“E’ stata un’esperienza bellissima e molto apprezzata da parte di tutti i presenti e dai cittadini maremmani”, conclude Stelian.