Orientarsi nella prevenzione e nella cura dei tumori: tra miti e realtà

da | 18 Nov, 2017 | Eventi Alimentazione, Eventi Salute

sabato 18 Novembre 2017
dalle 16.00 alle 19.00

presso la Chiesa Cristiana Avventista di Firenze
Via del Pergolino, 1.

“A volte nella vita dobbiamo fermarci e stabilire delle priorità. Volersi bene è sicuramente una tra le più importanti, ed è per questa ragione che ciascuno di noi è chiamato ad aumentare la propria conoscenza in questo “Mare Magnum” di informazioni (propinateci da internet TV e giornali) su un tema così importante come la prevenzione e la cura dei tumori” – afferma il dott. Raniero Facchini.

Non tutti sanno, ad esempio, che l’80% dei tumori prolificano in soggetti che hanno creato, con il loro stili di vita ed abitudini poco sane, le condizioni più favorevoli al loro sviluppo.

Evitare o correggere alcuni piccoli errori, come ad esempio l’utilizzo improprio dei telefoni cellulari, può fare la differenza tra ammalarsi o non ammalarsi.

Relatori

Per questa ragione la Fondazione Vita e Salute organizza la conferenza “Orientarsi nella prevenzione e nella cura dei tumori: tra miti e realtà”, tenuta dal Dott. Raniero Facchini, medico Specialista in chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia digestiva, nonché direttore della Fondazione Vita e Salute.

Come iscriversi?

L’ingresso è gratuito. Siete tutti invitati a partecipare.

Articoli recenti

Muoversi di più. Una potente medicina

Muoversi di più. Una potente medicina

«Il movimento, qualsiasi tipo di attività si scelga, è una medicina-farmaco incredibile e del tutto naturale. In più, se vengono messi a confronto medicinali ed esercizio si potrà osservare che riescono ad assicurare gli stessi risultati, ci si ammala di meno e camminare è l’approccio più efficace per cominciare»,

Tra evidenze scientifiche e miti

Tra evidenze scientifiche e miti

Dagli inizi degli anni ‘70, la comunità internazionale si è data invece un metodo per stabilire quanto una scoperta sia o meno attendibile, quale importanza gli si possa attribuire. Insomma, un sistema per “pesare” le evidenze scientifiche. Oggi il metodo è accettato universalmente e tende a valutare i fatti e non le opinioni.

Mi metto a correre

Mi metto a correre

Praticare un’attività fisica di movimento è sicuramente fonte di benefici per tutto l’organismo. Cosa preferiscono gli italianiCircolano falsi miti su presunti rischi: ecco cosa dimostra la ricerca. Correre vuol dire imparare ad ascoltarsi, aumentando la consapevolezza sulle proprie condizioni fisiche.

Intuizione o sesto senso?

Intuizione o sesto senso?

Quante volte «sentiamo» che qualcosa, a naso, non ci convince? Oppure troviamo quasi inconsapevolmente la soluzione giusta per un problema che ci assilla? La saggezza popolare parla di sesto senso, la scienza più semplicemente di intuizione.

Iscriviti

Iscrivendoti alla newsletter potrai accedere gratuitamente agli articoli bloccati ed essere sempre aggiornato con i nostri consigli per uno stile di vita sano e sostenibile.

Share This