Aziende

che ci hanno scelto 

Sono sempre più numerose, oggi, le aziende socialmente responsabili, quelle cioè che adottano una politica aziendale in grado di affiancare gli obiettivi di business con quelli sociali e ambientali, in un’ottica di sostenibilità.

La cosiddetta “responsabilità sociale d’impresa” (dall’inglese CSR – Corporate Social Responsability) riguarda, in concreto, oltre alla qualità e all’affidabilità del prodotto offerto, l’assunzione di un impegno etico nei confronti della comunità. Impegno che viene riconosciuto e premiato dall’opinione pubblica e che concorre ad incrementare il prestigio del proprio brand.

Perchè scegliere la Fondazione Vita e Salute

La Fondazione Vita e Salute è storicamente un interlocutore affidabile e competente che fa della promozione e della sensibilizzazione di stili di vita sani e il benessere della persona la propria missione.
Oltre a un’informazione rigorosa e puntuale realizza progetti di educazione e promozione della salute grazie al contributo di centinaia di volontari, tra cui molti operatori sanitari professionisti.
Nello specifico è impegnata in attività volte a promuovere una corretta alimentazione o l’attività fisica, a contrastare le dipendenze (fumo, alcol, gioco d’azzardo, food craving, ecc.) o a sensibilizzare sull’importanza di sottoporsi periodicamente a screening diagnostici.

Condividere la mission della Fondazione Vita e Salute ed entrare a far parte della sua Community significa quindi, per un’azienda, poter anche cogliere l’opportunità di conseguire un vantaggio competitivo sul mercato.

Scopri come puoi collaborare

Porta in azienda il benessere e cogli l’opportunità di far crescere il team di lavoro e il senso di appartenenza all’identità aziendale, attraverso attività formative e percorsi personalizzati.

Scegli una delle nostre proposte di collaborazione da offrire ai tuoi dipendenti o ai tuoi clienti in occasioni speciali oppure contattaci per progetti personalizzati.

Salute in azienda

Sono molte le proposte che si rivolgono ad un’azienda attenta al benessere dei suoi dipendenti e che insieme alla Fondazione condivide una certa sensibilità alla salute della persona e al rispetto dell’ambiente.
Scopri di più
  • Percorso smetto di fumare: personalizzato per il personale dell’azienda: accompagnamento da parte di un team di esperti per combattere il tabagismo e riuscire a smettere di fumare…..
  • Salutexpo’: check-up che permette di valutare lo stato di salute di una persona misurando alcuni parametri fisiologici (peso, massa grassa, pressione sanguigna, glicemia, ecc.). In base a i dati clinici raccolti si ricava un profilo della persona che va a integrarsi ad altre informazioni sul suo stile di vita per il calcolo finale dell’età biologica, attraverso un software specifico.
  • Conferenze e seminari: sul tema della prevenzione dei tumori o delle malattia cardiovascolari a cura di un pool di esperti di fama mondiale.
  • Corsi pratici di “sana alimentazione” a basso costo: svolti da professionisti del settore, da poter applicare alla quotidianità familiare.

Oltre il lavoro, lo sport

Partecipare a un evento sportivo rappresenta un’occasione di team building, che può coinvolgere dipendenti, clienti, fornitori e che naturalmente concorre al benessere psico-fisico della persona

Volontariato d’impresa

Operare sul territorio accanto ai volontari Vita e Salute insieme ai propri colleghi può rappresentare un’occasione gratificante per stimolare una partecipazione virtuosa al benessere della comunità.

Un anno di Vita&Salute

Regala ai tuoi dipendenti un’informazione seria e altamente specializzata attraverso la rivista Vita&Salute

L'azienda in rivista

Oltre alla consueta sponsorizzazione, si propone la collaborazione attraverso rubriche e contenuti editoriali, sia sulla rivista cartacea che su quella digitale: un modo per raccontarsi e contribuire a fare informazione seria e competente.

Una partnership autentica

Vengono realizzati progetti che perseguono contemporaneamente gli obiettivi aziendali e la mission della Fondazione, attraverso il cosiddetto CRM (cause related marketing): progetti di “social business” basati cioè su valori condivisi come la diffusione di una cultura di prevenzione, la promozione del benessere e l’adozione di stili di vita sani, da mettere a disposizione della propria rete di stakeholder.

La scelta di ogni proposta rappresenta una donazione che contribuisce a sostenere le attività della Fondazione, tutte finalizzate alla promozione di stili di vita sani e al mantenimento di un’informazione di alta qualità.

Scegli una delle nostre proposte di collaborazione da offrire ai tuoi dipendenti o ai tuoi clienti in occasioni speciali oppure contattaci per progetti personalizzati.

Richiesta Informazioni

Share This