Nuova formula del SalutExpò: a Pescara arriva il “Mini-SalutExpò“.
I volontari della Fondazione Vita e Salute, non potendo realizzare un percorso intero in maniera frequente, hanno deciso di organizzare un evento mensile con pochi stand che variano volta per volta.
Così sabato 20 aprile, nel parco adiacente a “L’angolo dell’Amicizia”, si è svolto il primo di una serie di “Mini SalutExpò”.
Roberto ci racconta com’è andato questo primo tentativo
“Abbiamo piacevolmente scoperto che la formula funziona ed è apprezzata” – ci racconta Roberto Camperchioli, volontario Vita e Salute, nonché membro della Comunità Avventista di Scafa.
“Nonostante la scarsa affluenza di gente quel pomeriggio al parco – continua Roberto – gradualmente si sono avvicinati un discreto numero di passanti. Sono stati circa venti le persone che si sono dimostrate interessate alle nostre attività sulla salute e alle escursioni che talvolta organizziamo.
Ci prepariamo già per il prossimo evento..
Tirando le somme dell’evento Roberto ci dice: “La giornata è stata più che positiva. Noi intanto ci prepariamo già per il prossimo evento di sabato 19 maggio, il secondo.
La motivazione che spinge Roberto e il resto dei volontari a portare avanti questa splendida iniziativa è “il desiderio di trasmettere i sani principi sulla salute. Speriamo – conclude – che il programma mensile porti buoni risultati in termini di amicizie e interessati.”