Report SalutExpò a Trieste

da | 26 Apr, 2016 | Progetti Salutexpo

Sabato 09 e Domenica 10 Aprile 2016 a Trieste il dipartimento salute della chiesa locale ha organizzato per la prima in quel territorio un ben riuscito SalutExpò:

La SalutExpò ha coinvolto in uno solo team 35 volontari. L’evento si è svolto nella sala Giubileo della chiesa Greco-Ortodossa ed è stato preceduto da un corso di cucina vegana, offerto da Lia Valenti e da una conferenza sull’alimentazione seguente, offerta dal dott. Raniero Facchini. Abbiamo avuto 69 partecipanti in 5 ore, di questi, 26 hanno chiesto di essere avvisati per futuri programmi sulla salute o nutrizione. Il programma è stato seguito da Hope Channel Italia. La gioia di aver fatto del bene, il clima di collaborazione fraterna e l’entusiasmo che ha suscitato ci incoraggia a ripetere l’esperienza in autunno.

Così ci scrive il referente del progetto Dott. Michele Gaudio. Un ottimo risultato, che ci lascia l’intenzione e la voglia di ripetere questi eventi per portarli a sempre più persone.

La SalutExpò grazie ai suoi check-up permette di fare una valutazione generale e professionale dello stato di salute, permettendo ai partecipanti di conoscere come meglio aggiustare il proprio stile di vita per migliorarne la qualità.
L’Associazione Lega Vita e Salute ringrazia i volontari e gli organizzatori per la riuscita del programma e l’interesse dimostrato nell’attività di divulgazione!

Sostieni la Salute attraverso l’attività di sensibilizzazione e informazione. Scopri come puoi aiutarci.pulsante-dona-ora

Articoli recenti

La frutta fresca contiene tutte le vitamine?

La frutta fresca contiene tutte le vitamine?

La tradizione popolare afferma perentoria che tutta la frutta fresca contiene tutte le vitamine e che ogni singola vitamina possa essere ritrovata proprio nella frutta fresca. È falso e pericoloso quando queste credenze si trasformano in miti alimentari.

Palline di polenta al formaggio

Palline di polenta al formaggio

Mescolate la polenta con la maggiorana. Prelevatene un pezzo grande come una pallina, lavoratelo tra le mani per arrotondarlo e infilateci un po’ di formaggio.

Dieta del gruppo sanguigno

Dieta del gruppo sanguigno

Uno degli argomenti più gettonati, è quello della dieta del gruppo sanguigno. E’ una dieta ad hoc – ma solo apparentemente – per ciascuno dei quattro gruppi sanguigni conosciuti. Gli alimenti sono distinti in benefici, neutri e nocivi per ciascun gruppo.

Esercizio fisico moderato: guida

Esercizio fisico moderato: guida

Per trarre i massimi vantaggi per il nostro sistema immunitario dall’esercizio fisico è necessario seguire alcune regole.
Adottate un programma di allenamento regolare commisurato al sesso, all’età, alle proprie caratteristiche fisiche e al livello atletico individuale.

Nigella Sativa

Nigella Sativa

Alcuni popoli la definivano ‘seme benedetto‘ per le sue proprietà antinfiammatorie e curative. La Nigella è considerata ancora oggi uno dei rimedi fitoterapici più efficaci per il trattamento di diverse patologie.

Archivi

Categorie

Iscriviti

Iscrivendoti alla newsletter potrai accedere gratuitamente agli articoli bloccati ed essere sempre aggiornato con i nostri consigli per uno stile di vita sano e sostenibile.

Share This