Primo Mini-SalutExpò a Pescara: missione compiuta!

da | 1 Giu, 2017 | Progetti Salutexpo

Nuova formula del SalutExpò: a Pescara arriva il “Mini-SalutExpò“.

I volontari della Fondazione Vita e Salute, non potendo realizzare un percorso intero in maniera frequente, hanno deciso di organizzare un evento mensile con pochi stand che variano volta per volta.

Così sabato 20 aprile, nel parco adiacente a “L’angolo dell’Amicizia”, si è svolto il primo di una serie di “Mini SalutExpò”.

Roberto ci racconta com’è andato questo primo tentativo

Abbiamo piacevolmente scoperto che la formula funziona ed è apprezzata” – ci racconta Roberto Camperchioli, volontario Vita e Salute, nonché membro della Comunità  Avventista di Scafa.

Nonostante la scarsa affluenza di gente quel pomeriggio al parco – continua Roberto – gradualmente si sono avvicinati un discreto numero di passanti. Sono stati circa venti le persone che si sono dimostrate interessate alle nostre attività sulla salute e alle escursioni che talvolta organizziamo.

Ci prepariamo già per il prossimo evento..

Tirando le somme dell’evento Roberto ci dice: “La giornata è stata più che positiva. Noi intanto ci prepariamo già per il prossimo evento di sabato 19 maggio, il secondo.

La motivazione che spinge Roberto e il resto dei volontari a portare avanti questa splendida iniziativa è “il desiderio di trasmettere i sani principi sulla salute. Speriamo – conclude – che il programma mensile porti buoni risultati in termini di amicizie e interessati.”

Sostieni la Salute attraverso l’attività  di sensibilizzazione e informazione. Scopri come puoi aiutarci.pulsante-dona-ora

Articoli recenti

La frutta fresca contiene tutte le vitamine?

La frutta fresca contiene tutte le vitamine?

La tradizione popolare afferma perentoria che tutta la frutta fresca contiene tutte le vitamine e che ogni singola vitamina possa essere ritrovata proprio nella frutta fresca. È falso e pericoloso quando queste credenze si trasformano in miti alimentari.

Palline di polenta al formaggio

Palline di polenta al formaggio

Mescolate la polenta con la maggiorana. Prelevatene un pezzo grande come una pallina, lavoratelo tra le mani per arrotondarlo e infilateci un po’ di formaggio.

Dieta del gruppo sanguigno

Dieta del gruppo sanguigno

Uno degli argomenti più gettonati, è quello della dieta del gruppo sanguigno. E’ una dieta ad hoc – ma solo apparentemente – per ciascuno dei quattro gruppi sanguigni conosciuti. Gli alimenti sono distinti in benefici, neutri e nocivi per ciascun gruppo.

Esercizio fisico moderato: guida

Esercizio fisico moderato: guida

Per trarre i massimi vantaggi per il nostro sistema immunitario dall’esercizio fisico è necessario seguire alcune regole.
Adottate un programma di allenamento regolare commisurato al sesso, all’età, alle proprie caratteristiche fisiche e al livello atletico individuale.

Nigella Sativa

Nigella Sativa

Alcuni popoli la definivano ‘seme benedetto‘ per le sue proprietà antinfiammatorie e curative. La Nigella è considerata ancora oggi uno dei rimedi fitoterapici più efficaci per il trattamento di diverse patologie.

Archivi

Categorie

Iscriviti

Iscrivendoti alla newsletter potrai accedere gratuitamente agli articoli bloccati ed essere sempre aggiornato con i nostri consigli per uno stile di vita sano e sostenibile.

Share This