Partner
della Fondazione
I nostri Partner
Istituto Nazionale dei Tumori di Milano
Franco Berrino, ex direttore del Dipartimento di medicina preventiva e predittiva dell’Istituto è il direttore scientifico del nostro mensile. La Fondazione Vita e Salute è stata sponsor del Progetto Diana 5, lo studio per la prevenzione delle recidive del carcinoma mammario.
www.istitutotumori.mi.it
Radio Voce della Speranza
La rivista Vita&Salute è collegata al network RVS. Potete ascoltarla su internet (dove troverete anche le frequenze).
www.radiovocedellasperanza.it
Aicat
La Fondazione Vita e Salute collabora con l’Associazione italiana dei club alcologici territoriali (metodo Hudolin). L’Aicat si adopera per creare le condizioni umane, sociali, culturali e spirituali idonee a migliorare la qualità della vita delle persone e delle famiglie con problemi alcolcorrelati e complessi secondo i principi e la metodologia dell’Approccio ecologico sociale.
www.aicat.net
Sitab
La Fondazione Vita e Salute collabora con la Società italiana di tabaccologia, società scientifica per lo studio del tabacco, del tabagismo e delle patologie fumo-correlate.
www.tabaccologia.it
Fondazione Villa Betania
La Fondazione Vita e Salute collabora con la Fondazione evangelica Betania, costituita da dieci chiese evangeliche napoletane. Non ha fini di lucro e, oltre alla gestione dell’Ospedale evangelico Villa Betania, promuove, sostiene e realizza iniziative in campo spirituale, sociale, sanitario, assistenziale, formativo e culturale.
www.villabetania.org
Casa per ferie «Aurora»
Una struttura di accoglienza extra alberghiera specializzata nell’ospitalità (si trova a pochi passi da Sto, Careggi, Meyer, principali cliniche private), con camere doppie e singole dotate di servizi privati, Tv, Internet free, aria condizionata e riscaldamento personalizzato, asciugacapelli e frigorifero.
www.casaurora.it
Fondazione Comitans
Nasce la partership con la Fondazione Comitans per un progetto comune: promuovere un approccio integrato al tema dell’alimentazione e della nutrizione nei primi mille giorni di vita insieme a enti, istituzioni e aziende così da poter collaborare, indagare e agire insieme un impatto positivo sulla salute dell’essere umano non solo nell’infanzia, ma nell’arco di tutta la vita.
www.fondazionecomitans.org
Aido
La Chiesa Avventista e AIDO Associazione Italiana per la Donazione di Organi Tessuti e Cellule hanno sottoscritto un impegno a collaborare nella promozione della donazione post mortem e della tutela della salute tramite la prevenzione primaria.
Entrambe le organizzazioni si impegnano a condividere saperi, esperienze, risorse, per motivare gesti che possono salvare una vita sia per via dell’accesso ai trapianti sia adottando abitudini e stili di vita atti a evitare l’insorgere di tutte le patologie e in particolare di quelle che possono richiedere un trapianto.
www.aido.it
La Fondazione si avvale inoltre del contributo di esperti medici di importanti istituzioni, come la Società italiana di Psiconeuroendocrinoimmunologia e la Loma Linda University.