L’8xmille e la salute

Il contributo della Chiesa Avventista alla Fondazione Vita e Salute

Se sei arrivato fino a qui è perché conosci l’8xmille alla Chiesa Avventista e sai quanto, fin dalle sue origini,  essa sia attenta alla salute e alla promozione dei sani stili di vita.

Grazie al sostegno dell’8xmille è nata la Fondazione Vita e Salute che in questi anni ha organizzato molte attività di promozione della salute in tutto il territorio nazionale:

In questo ultimo anno, grazie ai fondi dell’8xmille, ci siamo dedicati in modo particolare ai seguenti progetti:

  • Attività anti-fake news: un servizio per orientare la persona verso ricerche, dati, conclusioni accertate, citando fonti e opinioni di esperti. La Fondazione Vita e Salute, durante la pandemia ha cercato di aiutare le persone a non cadere vittime delle tante fake news in rete. Attraverso alcuni video ha cercato di diffondere una corretta informazione sul COVID-19 e di dare alcuni suggerimenti utili per gestire questo momento particolare.

 

  • Diana WEB: la Fondazione Vita e Salute, è partner di Diana Web come Centro di reclutamento per coinvolgere donne, madri, figlie intorno a questo importantissimo progetto di ricerca. Desideriamo, inoltre, attraverso la nostra attività editoriale, fornire esperienze di formazione e consigli pratici per aiutare queste donne nella loro personale sfida.

 

  • Vita&Salute speciale Covid: in collaborazione con ADV abbiamo realizzato un numero speciale del mensile Vita&Salute dedicato al Covid che verrà distribuito gratuitamente ai professionisti del settore sanitario coinvolti in prima linea nei mesi della pandemia.

 

La Fondazione Vita e Salute e l’8xmille della Chiesa Avventista

Per approfondire i progetti sulla salute sostenuti dall’8xmille alla Chiesa Avventista visita il sito dedicato.