Un Natale due volte solidale

da | 20 Dic, 2016 | Eventi Medicina

Dall’idea di unire, alla distribuzione alimentare, la prevenzione della salute delle persone e delle famiglie destinatarie di tale distribuzione, nasce il progetto “Solidarietà in Salute”, in partnership tra la Fondazione Vita e Salute e Adra Italia.

Con lo scopo di valorizzare l’interesse e la cura per l’individuo, migliorare il suo benessere psico-fisico e le abitudini alimentare e formare le persone affinché abbiano strumenti adatti per gestire queste ultime, “Solidarietà in Salute” partirà da gennaio 2017, con una serie di percorsi dedicati per far conoscere, ai destinatari del pacco alimentare, eventuali problemi di salute per acquisire le informazioni necessarie per poterli affrontare.

Regala quindi, a chi ti è caro, un pensiero due volte solidale, sostenendo, oltre il progetto “Solidarietà in Salute”, anche i diversi produttori che hanno le loro aziende agricole nelle zone colpite dal sisma. I pacchi natalizi contengono, infatti, quasi tutti prodotti biologici dell’azienda Terra Bio, un Consorzio di Agricoltori Biologici delle Marche a cui aderiscono 80 aziende agricole alcune delle quali hanno sede nelle zone colpite dal recente sisma.

Affrettati e informati sulle modalità di acquisto delle nostre proposte solidali:

  • i pacchi di Natale, nelle loro due varianti, possono essere ordinati online e ricevuti comodamente a casa oppure puoi ritirarli a Firenze, presso la sede della Fondazione Vita e Salute, non pagando le spese di spedizione, oppure ancora in una delle 135 Chiese avventiste in Italia;
  • puoi scegliere di regalare uno dei pensieri solidali ad amici e parenti, indicando il loro indirizzo per la spedizione;
  • la rivista Vita e Salute e i biglietti augurali non sono soggetti a spese di spedizione, potrai inoltre scegliere se farli recapitare a un destinatario da te indicato o se riceverli direttamente a casa;
  • i biglietti natalizi possono essere personalizzati con i tuoi auguri;
  • puoi regalare “Un anno di salute”, ovvero l’abbonamento a 11 numeri della rivista Vita&Salute. La prima copia del mensile sarà recapitata a partire da gennaio 2017; sarà nostra cura, prima del Natale, inviare al destinatario una comunicazione tramite mail per informarlo del tuo regalo. La persona a cui decidi di donare l’abbonamento riceverà ogni mese a casa sua la rivista per far durare il pensiero del Natale oltre il mese di dicembre.

Non perdere un minuto di più, i pacchi natalizi “Una giornata in salute” stanno terminando, cosa aspetti?

Vai allo shop solidale

Articoli recenti

La frutta fresca contiene tutte le vitamine?

La frutta fresca contiene tutte le vitamine?

La tradizione popolare afferma perentoria che tutta la frutta fresca contiene tutte le vitamine e che ogni singola vitamina possa essere ritrovata proprio nella frutta fresca. È falso e pericoloso quando queste credenze si trasformano in miti alimentari.

Palline di polenta al formaggio

Palline di polenta al formaggio

Mescolate la polenta con la maggiorana. Prelevatene un pezzo grande come una pallina, lavoratelo tra le mani per arrotondarlo e infilateci un po’ di formaggio.

Dieta del gruppo sanguigno

Dieta del gruppo sanguigno

Uno degli argomenti più gettonati, è quello della dieta del gruppo sanguigno. E’ una dieta ad hoc – ma solo apparentemente – per ciascuno dei quattro gruppi sanguigni conosciuti. Gli alimenti sono distinti in benefici, neutri e nocivi per ciascun gruppo.

Esercizio fisico moderato: guida

Esercizio fisico moderato: guida

Per trarre i massimi vantaggi per il nostro sistema immunitario dall’esercizio fisico è necessario seguire alcune regole.
Adottate un programma di allenamento regolare commisurato al sesso, all’età, alle proprie caratteristiche fisiche e al livello atletico individuale.

Nigella Sativa

Nigella Sativa

Alcuni popoli la definivano ‘seme benedetto‘ per le sue proprietà antinfiammatorie e curative. La Nigella è considerata ancora oggi uno dei rimedi fitoterapici più efficaci per il trattamento di diverse patologie.

Archivi

Categorie

Iscriviti

Iscrivendoti alla newsletter potrai accedere gratuitamente agli articoli bloccati ed essere sempre aggiornato con i nostri consigli per uno stile di vita sano e sostenibile.

Share This