Report del SalutExpò a IKEA – 13/03 Parma

da | 29 Mar, 2016 | Senza categoria

Presso l’IKEA di Parma, i nostri volontari hanno organizzato uno splendido SalutExpò: ne scrive così il nostro responsabile locale Alessio Puglisi:

Ormai per il quarto anno, il terzo consecutivo svolto presso gli spazi interni del negozio IKEA di Parma, è stato realizzato l’evento SalutExpò, un appuntamento che si è rivelato molto atteso dagli utenti cittadini, dai volontari e anche dalla struttura organizzativa di IKEA che di anno in anno attende ormai con altrettanto entusiasmo questo evento offerto dall’associazione Vita&Salute.  In circa tre ore di lavoro continuato sono stati raggiunti circa 60 utenti, la quasi totalità dei quali si è dichiarata entusiasta dell’iniziativa e desiderosa di partecipare nuovamente ad un prossimo svolgimento. Particolarmente significativo è stato constatare che le persone sentono il bisogno di parlare e, abbiamo visto, lo fanno ancor più di fronte ad interlocutori che si prendono cura della loro salute con professionalità ed empatia. Nella circostanza non sono mancate anche le occasioni per parlare della nostra fede. Non ci è dato di conoscere l’esito anche spirituale di questo lavoro ma, ad oggi, abbiamo la certezza di aver contribuito, seppur in minima parte, affinché la qualità di vita di chi abbiamo incontrato possa essere migliore. Un prezioso ringraziamento va a tutti i collaboratori che hanno partecipato, alcuni dei quali non residenti a Parma, con impegno e professionalità. Un ringraziamento particolare va alla struttura organizzativa dell’IKEA di Parma per la disponibilità concessa, l’attenzione e la gentilezza che anche quest’anno non ci hanno fatto mancare, contribuendo in modo determinante alla buona riuscita dell’evento. E allora…alla prossima!

Il nostro impegno si rinnova in ogni evento organizzato dai nostri volontari, l’importanza della sensibilizzazione verso i temi della salute viene sottolineata dalla presenza dei check up gratuiti che gli infermieri e i medici volontari somministrano in ciascun SalutExpò. Chiunque voglia interessarsi ad uno stile di vita alternativo e più salutare ha la possibilità di partire da qui, e continuare seguendoci nella nostra attività divulgativa! Grazie per il supporto di coloro che si mettono in gioco!


Sostieni la Salute attraverso l’attività di sensibilizzazione e informazione. Scopri come puoi aiutarci.pulsante-dona-ora

Articoli recenti

Il prezzemolo cotto è tossico?

Il prezzemolo cotto è tossico?

“Tradizionalmente foglie, semi e radici sono stati impiegati per il loro effetto antipertensivo, come tonico per rafforzare la vescica, nel trattamento delle epistassi, degli ematomi, delle macchie cutanee per le sue proprietà sbiancanti, dell’alitosi, delle otiti e come emmenagogo per la presenza di sostanze che favoriscono le mestruazioni e alleviano il dolore.

Diana Web – Quali benefici?

Diana Web – Quali benefici?

Oggi tutti vanno nella direzione del cibo industriale, ma il cibo industriale fa male alla salute.
Chi mangia cibo industriale si ammala e muore di più di diabete, di cancro. Noi ti proponiamo di tornare al cibo naturale. Vieni con noi, entra nella community Diana Web riscoprirai la meraviglia del cibo naturale. Mangiamo i cibi e non la trasformazione industriale dei cibi.

Vino che fa dimagrire?

Vino che fa dimagrire?

La lista di benefici attribuita al vino, soprattutto quello rosso, è piuttosto lunga. E dato che i vecchi miti sono duri a morire, ogni tanto qualcuno ricompare: è il caso del suo presunto effetto dimagrante. Gli studi in questione sono vecchiotti, ma tant’è, i loro risultati appaiono come incantevoli sirene per chi vuole dimagrire senza faticare.

Archivi

Categorie

Iscriviti

Iscrivendoti alla newsletter potrai accedere gratuitamente agli articoli bloccati ed essere sempre aggiornato con i nostri consigli per uno stile di vita sano e sostenibile.

Share This