Orientarsi nella prevenzione e nella cura dei tumori: tra miti e realtà

da | 6 Nov, 2017 | Eventi Medicina

“A volte nella vita dobbiamo fermarci e stabilire delle priorità. Volersi bene è sicuramente una tra le più importanti, ed è per questa ragione che ciascuno di noi è chiamato ad aumentare la propria conoscenza in questo “Mare Magnum” di informazioni (propinateci da internet TV e giornali) su un tema così importante come la prevenzione e la cura dei tumori” – afferma il dott. Raniero Facchini.

Non tutti sanno, ad esempio, che l’80% dei tumori prolificano in soggetti che hanno creato, con il loro stili di vita ed abitudini poco sane, le condizioni più favorevoli al loro sviluppo.

Evitare o correggere alcuni piccoli errori, come ad esempio l’utilizzo improprio dei telefoni cellulari, può fare la differenza tra ammalarsi o non ammalarsi.

Per questa ragione la Fondazione Vita e Salute organizza la conferenza “Orientarsi nella prevenzione e nella cura dei tumori: tra miti e realtà”, tenuta dal dott. Raniero Facchini,  medico Specialista in chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia digestiva, nonché direttore della Fondazione Vita e Salute.

L’evento si terrà sabato 18 Novembre dalle ore 16:00 alle ore 18:00 presso la Chiesa Cristiana Avventista di Firenze in Via del Pergolino,1.

L’ingresso è gratuito. Siete tutti invitati a partecipare.

Articoli recenti

Tofu e tempeh alle zucchine

Tofu e tempeh alle zucchine

Spennellate uno stampo con po’ d’olio e un cucchiaio di salsa di soia e disponetevi i due panetti tagliati a fettine. Infornate a 200° per una decina di minuti rigirando ogni tanto le fette in modo che prendano colore.

Torta di fragole

Torta di fragole

Mettete le mandorle a bagno in acqua bollente per 30 minuti, poi togliete la pellicina. Sciacquate le fragole e lasciatele asciugare su un telo. Tagliatene circa la metà in pezzetti. Tritate finemente le mandorle in un mixer

Zucchero giù

Zucchero giù

L’obesità infantile preoccupa in quanto i bambini obesi hanno maggiori possibilità di divenire adulti obesi e, di conseguenza, di avere un maggior rischio di sviluppare una serie di condizioni patologiche. L’obesità, infatti, è un fattore di rischio di diverse patologie

Coronavirus: mangia sano muoviti e medita

Coronavirus: mangia sano muoviti e medita

Fin dai tempi di Pasteur sappiamo che le malattie infettive dipendono dal contatto con il microbo o il virus. Ma anche dal terreno che coltiviamo dentro di noi attraverso tre vie, quella del cibo, del movimento e della meditazione, che servono per fortificarci

Integratori. Sono utili davvero?

Integratori. Sono utili davvero?

Integratori, perché è una moda inutile e potenzialmente pericolosa. Gli italiani ne abusano, ma ecco cosa dovrebbero fare davvero. Cresce il fatturato di prodotti a base di vitamine e oligoelementi. Ma il risultato, spesso, non è quello sperato.

Archivi

Categorie

Iscriviti

Iscrivendoti alla newsletter potrai accedere gratuitamente agli articoli bloccati ed essere sempre aggiornato con i nostri consigli per uno stile di vita sano e sostenibile.

Share This