MOZIONE OBESITÀ INFANTILE: Un risultato storico per Vita&Salute!

da | 13 Dic, 2016 | Medicina

Il 7 dicembre 2016 è per il mensile Vita&Salute una data storica.

Alla Camera dei Deputati si è infatti tenuta un’importante discussione sui temi nevralgici per la salute dei bambini.

L’onorevole Massimiliano Bernini appartenente al Movimento 5 Stelle, ha presentato una Mozione per chiedere una campagna di sensibilizzazione tramite i media principali nazionali per indicare i valori di una sana alimentazione, che riduca le calorie, con minor presenza di grassi e zuccheri, con l’obiettivo di evitare che la piaga dell’obesità si estenda in modo irreversibile.

La mozione è stata votata all’unanimità alla Camera dei Deputati ed è il frutto della collaborazione con il nostro mensile Vita&Salute che da anni promuove la campagna ZuccheroGiù! per la riduzione di zuccheri semplici e farine raffinate in prodotti da colazione e merendine.
Vita&Salute è il primo mensile in Italia che, dal 1952, si occupa di prevenzione e stili di vita salutari.

Vita&Salute continuerà la sua opera di sensibilizzazione su questi e altri temi che riguardano il miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Sostienici anche tu. Il tuo contributo è determinante per amplificare la portata di questa iniziativa, troppo importante sopratutto per la salute delle generazioni future! Clicca qui per partecipare alla nostra ultima petizione aperta su change.org.

Articoli recenti

Muoversi di più. Una potente medicina

Muoversi di più. Una potente medicina

«Il movimento, qualsiasi tipo di attività si scelga, è una medicina-farmaco incredibile e del tutto naturale. In più, se vengono messi a confronto medicinali ed esercizio si potrà osservare che riescono ad assicurare gli stessi risultati, ci si ammala di meno e camminare è l’approccio più efficace per cominciare»,

Tra evidenze scientifiche e miti

Tra evidenze scientifiche e miti

Dagli inizi degli anni ‘70, la comunità internazionale si è data invece un metodo per stabilire quanto una scoperta sia o meno attendibile, quale importanza gli si possa attribuire. Insomma, un sistema per “pesare” le evidenze scientifiche. Oggi il metodo è accettato universalmente e tende a valutare i fatti e non le opinioni.

Mi metto a correre

Mi metto a correre

Praticare un’attività fisica di movimento è sicuramente fonte di benefici per tutto l’organismo. Cosa preferiscono gli italianiCircolano falsi miti su presunti rischi: ecco cosa dimostra la ricerca. Correre vuol dire imparare ad ascoltarsi, aumentando la consapevolezza sulle proprie condizioni fisiche.

Intuizione o sesto senso?

Intuizione o sesto senso?

Quante volte «sentiamo» che qualcosa, a naso, non ci convince? Oppure troviamo quasi inconsapevolmente la soluzione giusta per un problema che ci assilla? La saggezza popolare parla di sesto senso, la scienza più semplicemente di intuizione.

Iscriviti

Iscrivendoti alla newsletter potrai accedere gratuitamente agli articoli bloccati ed essere sempre aggiornato con i nostri consigli per uno stile di vita sano e sostenibile.

Share This