MOZIONE OBESITÀ INFANTILE: Un risultato storico per Vita&Salute!

da | 13 Dic, 2016 | Medicina

Il 7 dicembre 2016 è per il mensile Vita&Salute una data storica.

Alla Camera dei Deputati si è infatti tenuta un’importante discussione sui temi nevralgici per la salute dei bambini.

L’onorevole Massimiliano Bernini appartenente al Movimento 5 Stelle, ha presentato una Mozione per chiedere una campagna di sensibilizzazione tramite i media principali nazionali per indicare i valori di una sana alimentazione, che riduca le calorie, con minor presenza di grassi e zuccheri, con l’obiettivo di evitare che la piaga dell’obesità si estenda in modo irreversibile.

La mozione è stata votata all’unanimità alla Camera dei Deputati ed è il frutto della collaborazione con il nostro mensile Vita&Salute che da anni promuove la campagna ZuccheroGiù! per la riduzione di zuccheri semplici e farine raffinate in prodotti da colazione e merendine.
Vita&Salute è il primo mensile in Italia che, dal 1952, si occupa di prevenzione e stili di vita salutari.

Vita&Salute continuerà la sua opera di sensibilizzazione su questi e altri temi che riguardano il miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Sostienici anche tu. Il tuo contributo è determinante per amplificare la portata di questa iniziativa, troppo importante sopratutto per la salute delle generazioni future! Clicca qui per partecipare alla nostra ultima petizione aperta su change.org.

Articoli recenti

La frutta fresca contiene tutte le vitamine?

La frutta fresca contiene tutte le vitamine?

La tradizione popolare afferma perentoria che tutta la frutta fresca contiene tutte le vitamine e che ogni singola vitamina possa essere ritrovata proprio nella frutta fresca. È falso e pericoloso quando queste credenze si trasformano in miti alimentari.

Palline di polenta al formaggio

Palline di polenta al formaggio

Mescolate la polenta con la maggiorana. Prelevatene un pezzo grande come una pallina, lavoratelo tra le mani per arrotondarlo e infilateci un po’ di formaggio.

Dieta del gruppo sanguigno

Dieta del gruppo sanguigno

Uno degli argomenti più gettonati, è quello della dieta del gruppo sanguigno. E’ una dieta ad hoc – ma solo apparentemente – per ciascuno dei quattro gruppi sanguigni conosciuti. Gli alimenti sono distinti in benefici, neutri e nocivi per ciascun gruppo.

Esercizio fisico moderato: guida

Esercizio fisico moderato: guida

Per trarre i massimi vantaggi per il nostro sistema immunitario dall’esercizio fisico è necessario seguire alcune regole.
Adottate un programma di allenamento regolare commisurato al sesso, all’età, alle proprie caratteristiche fisiche e al livello atletico individuale.

Nigella Sativa

Nigella Sativa

Alcuni popoli la definivano ‘seme benedetto‘ per le sue proprietà antinfiammatorie e curative. La Nigella è considerata ancora oggi uno dei rimedi fitoterapici più efficaci per il trattamento di diverse patologie.

Archivi

Categorie

Iscriviti

Iscrivendoti alla newsletter potrai accedere gratuitamente agli articoli bloccati ed essere sempre aggiornato con i nostri consigli per uno stile di vita sano e sostenibile.

Share This