Fondazione Vita e Salute alla Milano Marathon

Si tratta di una manifestazione di carattere nazionale, che si svolge a Milano, e che prevede al suo interno un programma di raccolta fondi solidale. Il principale in Italia, che vede ogni anno la partecipazione di circa 100 realtà non profit italiane.

Anche nel 2022, in continuità con gli anni precedenti, la Chiesa Avventista ha scelto di sostenere, attraverso il suo 8xmille, progetti che promuovono lo sport. E quest’anno si attiva fisicamente scendendo in strada a correre.

La Chiesa con le sue 8 squadre e 32 partecipanti ha  corso Charity Relay, una corsa a staffetta non competitiva collegata al Milano Marathon Charity Program.

Noi siamo state una di quelle squadre

Tra i runner, infatti, ci sono stati anche alcuni rappresentanti della nostra organizzazione. Per raccogliere fondi a sostegno di Sport Senza Frontiere, un’organizzazione che agisce affinché lo sport sia davvero accessibile a tutti e venga riconosciuto e utilizzato come strumento di educazione, prevenzione, inclusione e coesione sociale.

Sport senza Frontiere opera in favore di soggetti socialmente svantaggiati, attraverso la realizzazione di interventi di inclusione sociale tramite la pratica sportiva. In modo particolare nei confronti di minori in condizione di disagio socio-economico e a rischio di esclusione ed emarginazione.

La Chiesa non raccoglie fondi per sé, ma ha deciso, con il gettito derivante dall’8xmille, di raddoppiare quanto  è stato raccolto dai runner.