Lega vita e Salute e Progetto L.A.N.T.E.R.N.A.

da | 26 Apr, 2016 | Senza categoria

A Genova la chiesa Cristiana Avventista locale collaborando con lo staff della Lega vita e Salute hanno organizzato il 9 e 10 Aprile due conferenze sulla salute.

Il programma è stato suddiviso in due conferenze serali della durata di circa un ora e mezza in cui la dottoressa ha esaurientemente spiegato l’importanza di una dieta equilibrata e sana. Alla conclusione di entrambe le serate c’è stato anche un buffet in cui le persone hanno potuto assaggiare e “sperimentare” quanto appena appreso dalle parole della dott.ssa.

Queste conferenze, incorniciate in un progetto più ampio che coinvolgerà a cadenza quindicinale la cittadinanza di Genova, aprono spazio di confronto e apprendimento verso coloro che sono interessati al tema della sana alimentazione come punto di partenza per un corretto stile di vita. Andra, l’organizzatrice degli eventi, racconta così il respiro del progetto:

La salute è il braccio destro della nostra testimonianza. Questo è solo uno dei tanti motivi che ci spingono a muoverci in questa direzione. Crediamo che, soprattutto in questi tempi di forte sensibilizzazione sull’argomento, il nostro prossimo può essere raggiunto anche attraverso la promozione e la “divulgazione” di un equilibrato stile di vita. Ed è per questo che qualche settimana fa in un quartiere della nostra città abbiamo iniziato, in collaborazione con l’Associazione Lega Vita e Salute, un progetto chiamato “LANTERNA -illuminati con un nuovo stile di vita” su ispirazione del NewStart (lanterna perchè oltre che portatrice di luce è anche simbolo della nostra città), con lo scopo di farci conoscere come chiesa e di far conoscere agli altri il progetto che Dio ha per noi e per la nostra salute. Nel corso delle due serate abbiamo invitato le persone del quartiere non solo ad arricchirsi intellettualmente con le conferenze tenute dalla Dott.ssa nutrizionista Firorenza Arbore la quale ha parlato di una corretta alimentazione e in modo particolare dei 4 gruppi alimentari e dei loro benefici, ma anche ad assaggiare e a provare quanto appena imparato, attraverso un buffet semplice e salutare a base di frutta, cereali, legumi e verdura cruda. Il nostro impegno è quello di riuscire a continuare il progetto lanterna attraverso altri incontri tematici sempre nello stesso quartiere, cercando di creare nelle persone che ci stanno attorno una familiarità con la nostra chiesa, ma allo stesso tempo aiutarle a conoscere e a migliorare il proprio stile di vita.

L’Associazione Lega Vita e Salute ringrazia i suoi collaboratori, i volontari intervenuti e i membri della Chiesa Avventista di Genova per aver reso possibile questi incontri con la cittadinanza.

Sostieni la Salute attraverso l’attività di sensibilizzazione e informazione. Scopri come puoi aiutarci.pulsante-dona-ora

Articoli recenti

Zucchero giù

Zucchero giù

L’obesità infantile preoccupa in quanto i bambini obesi hanno maggiori possibilità di divenire adulti obesi e, di conseguenza, di avere un maggior rischio di sviluppare una serie di condizioni patologiche. L’obesità, infatti, è un fattore di rischio di diverse patologie

Coronavirus: mangia sano muoviti e medita

Coronavirus: mangia sano muoviti e medita

Fin dai tempi di Pasteur sappiamo che le malattie infettive dipendono dal contatto con il microbo o il virus. Ma anche dal terreno che coltiviamo dentro di noi attraverso tre vie, quella del cibo, del movimento e della meditazione, che servono per fortificarci

Integratori. Sono utili davvero?

Integratori. Sono utili davvero?

Integratori, perché è una moda inutile e potenzialmente pericolosa. Gli italiani ne abusano, ma ecco cosa dovrebbero fare davvero. Cresce il fatturato di prodotti a base di vitamine e oligoelementi. Ma il risultato, spesso, non è quello sperato.

Postura davanti al pc. Gli errori da evitare

Postura davanti al pc. Gli errori da evitare

Rispetto al passato stiamo ormai molto a lungo davanti a uno schermo per lavoro o tempo libero. Una situazione che è fonte di dolori, soprattutto al collo e alla schiena. Come possiamo intervenire per ridurre questi disagi

Archivi

Categorie

Iscriviti

Iscrivendoti alla newsletter potrai accedere gratuitamente agli articoli bloccati ed essere sempre aggiornato con i nostri consigli per uno stile di vita sano e sostenibile.

Share This