L’automobile ad acqua. Un bluff!

da | 8 Mag, 2021 | Antibufale

E se l’auto andasse ad acqua?
Sarebbe bello metterne un po’ nel serbatoio al posto della benzina, che in Italia è la più alta d’Europa. E non ci sarebbe più inquinamento nelle città.

Tutto sembrava possibile quando lo scorso giugno “Reuters”, una delle più importanti agenzie di stampa, ha lanciato una notizia a prima vista sensazionale. Era stata realizzata un’autovettura alimentata ad acqua (del rubinetto, piovana e anche di mare).
Le verifiche effettuate hanno mostrato che l’auto, costruita dalla giapponese Genepax, impiega come carburante l’idrogeno che si ricava dalla scissione delle molecole d’acqua. Peccato che per separare le molecole di idrogeno e ossigeno occorra tantissima energia, più di quella che si produce; quindi, il rendimento è basso.
Ecogeek.org, un’autorità in materia, ha più volte segnalato la falsità di queste notizie, lanciando il sospetto che farle circolare ha il solo scopo di recuperare fondi per pseudo ricerche. Infatti, l’auto non è stata ancora brevettata.

Per leggere altri articoli come questo clicca qui Antibufale

Articoli recenti

Latte. Fondamentale in menopausa?

Latte. Fondamentale in menopausa?

Molto spesso si rimarca che il latte, grazie al suo elevato contenuto di calcio, è indispensabile in varie fasi della vita: nell’infanzia, per costruire ossa forti; nella terza età, per mantenere un’ossatura sana; e soprattutto nella menopausa, per prevenire l’osteoporosi.

Bevande con stevia: la soluzione all’obesità e al diabete?

Bevande con stevia: la soluzione all’obesità e al diabete?

Da qualche anno il mercato delle bibite si è arricchito di una nuova offerta: bevande e succhi contenenti stevia, una pianta dalle foglie dolcissime e con scarsi effetti collaterali. I nuovi prodotti vantano un bel po’ di zuccheri e calorie in meno rispetto a quelli tradizionali. Ma….

Torniamo a fare il pane in casa

Torniamo a fare il pane in casa

I momenti di pausa possono servire anche a questo: cercare antiche tradizioni che ci rendano più liberi, consapevoli e autosufficienti. E allora torniamo a fare il pane, per sfornare una pagnotta che sa di bellezza.

Cibi crudi. Tutti i benefici.

Cibi crudi. Tutti i benefici.

Ci sono tanti e ottimi motivi per mangiare più spesso cibi crudi: sono ricchi di alcune sostanze preziose per la salute, le quali vengono invece disperse, ridotte o alterate dal calore della cottura.

Raggi solari. Precauzioni e benefici

Raggi solari. Precauzioni e benefici

È abituale la mancata o errata applicazione delle creme solari di cui, spesso, non si leggono neppure gli ingredienti. Quanti sanno che l’applicazione dovrebbe essere ripetuta almeno ogni due ore e dopo il bagno? Quanti sanno che la reidratazione della pelle è d’obbligo per mantenerla elastica ed evitare le spellature

Archivi

Categorie

Iscriviti

Iscrivendoti alla newsletter potrai accedere gratuitamente agli articoli bloccati ed essere sempre aggiornato con i nostri consigli per uno stile di vita sano e sostenibile.

Share This