La raccolta di Natale 2016 di ADRA Italia e Fondazione Vita e Salute

da | 26 Gen, 2017 | Eventi Medicina

Siamo lieti di annunciare che siamo riusciti a veicolare in tutta l’Italia 575 pacchi solidali sui 600 disponibili.

Abbiamo raggiunto il nostro importante obiettivo! Grazie all’impegno dei nostri volontari e al contributo dei nostri sostenitori abbiamo la possibilità di finanziare, con le risorse raccolte in questa campagna, tutti i SalutExpò previsti dal progetto.

Questo ci permetterà di offrire in 10 città italiane un check-up gratuito agli assistiti della distribuzione alimentare di ADRA Italia, un’azione per sensibilizzare gli utenti tipicamente indigenti sui rischi di uno stile di vita sregolato.

Ma non ci fermiamo qui, in un secondo momento e agli utenti che sono interessati, offriremo una dimostrazione di cucina salutare. Consegneremo una raccolta di ricette salutari a basso costo approvato dal comitato scientifico della Fondazione Vita e Salute.

Questa azione consegnerà gli strumenti pratici per fare un primo passo nel cambiamento verso uno stile di vita sano.

Grazie a tutti coloro che hanno creduto nel progetto Solidarietà in Salute, a partire dai nostri volontari che hanno speso il loro tempo e le loro energie per farsi portavoce di questa causa tra i loro amici e conoscenti.

Un Grazie Speciale anche a chi ha scelto di acquistare un dono solidale per un suo caro, contribuendo, così, a divulgare la salute non solo ai destinatari del progetto, ma anche a chi gli sta a cuore!

Infine, grazie a Terra Bio Consorzio Agricoltori Biologici per i prodotti di altissima qualità che ci ha fornito e la possibilità che ci ha dato di aiutare (anche se indirettamente) le aziende agricole terremotate del centro Italia.

A risentirci presto con nuove notizie sullo svolgimento del progetto, che toccherà gran parte del 2017!

Articoli recenti

La frutta fresca contiene tutte le vitamine?

La frutta fresca contiene tutte le vitamine?

La tradizione popolare afferma perentoria che tutta la frutta fresca contiene tutte le vitamine e che ogni singola vitamina possa essere ritrovata proprio nella frutta fresca. È falso e pericoloso quando queste credenze si trasformano in miti alimentari.

Palline di polenta al formaggio

Palline di polenta al formaggio

Mescolate la polenta con la maggiorana. Prelevatene un pezzo grande come una pallina, lavoratelo tra le mani per arrotondarlo e infilateci un po’ di formaggio.

Dieta del gruppo sanguigno

Dieta del gruppo sanguigno

Uno degli argomenti più gettonati, è quello della dieta del gruppo sanguigno. E’ una dieta ad hoc – ma solo apparentemente – per ciascuno dei quattro gruppi sanguigni conosciuti. Gli alimenti sono distinti in benefici, neutri e nocivi per ciascun gruppo.

Esercizio fisico moderato: guida

Esercizio fisico moderato: guida

Per trarre i massimi vantaggi per il nostro sistema immunitario dall’esercizio fisico è necessario seguire alcune regole.
Adottate un programma di allenamento regolare commisurato al sesso, all’età, alle proprie caratteristiche fisiche e al livello atletico individuale.

Nigella Sativa

Nigella Sativa

Alcuni popoli la definivano ‘seme benedetto‘ per le sue proprietà antinfiammatorie e curative. La Nigella è considerata ancora oggi uno dei rimedi fitoterapici più efficaci per il trattamento di diverse patologie.

Archivi

Categorie

Iscriviti

Iscrivendoti alla newsletter potrai accedere gratuitamente agli articoli bloccati ed essere sempre aggiornato con i nostri consigli per uno stile di vita sano e sostenibile.

Share This