Cosa significa essere volontario della Fondazione
È un’opportunità straordinaria per impegnarti attivamente a sostegno della salute e della vita. Le nostre attività di sensibilizzazione sui sani stili di vita e check up gratuiti richiedono il costante contributo di persone come te che amano la vita e la proteggono come un bene inestimabile.
Unisciti a noi iscrivendoti al nostro registro volontari e potrai partecipare attivamente ai nostri programmi e progetti sul territorio.
Cosa puoi fare come volontario
Da SalutExpò a conferenze, corsi di cucina e molto altro, avrai l’opportunità di collaborare con altri volontari nella tua città per promuovere la prevenzione e la salute sul tuo territorio.
Cosa ti offriamo
La Fondazione ha preparato un percorso formativo a te dedicato che si sviluppa in due aree:
Psicologica – relazionale: perchè sappiamo che essere un volontario richiede un grande impegno e comporta l’uscita dalla propria zona di comfort per dedicarsi agli altri.
Scientifica: per riconoscere la corretta informazione scientifica e sapersi difendere dalle fake – news.
Attraverso questa breve formazione, vogliamo fornirti gli strumenti necessari per vivere al meglio questa esperienza.
Avrai inoltre la possibilità di accedere alla tua area riservata in cui troverai tutti i numeri del mensile Vita e Salute in versione digitale. Potrai inoltre regalare ad un amico un abbonamento annuale a Vita e Salute.
Per diventare volontario, è richiesto un piccolo contributo annuale di 20€, che aiuterà a coprire le spese generali e assicurative necessarie per le attività. Unisciti alla nostra mission per un futuro più sano e sostenibile.
Non aspettare, iscriviti ora!
Diventa volontario della Fondazione Vita e Salute e accedi alla tua area riservata per consultare i tuoi contenuti esclusivi.