Coppia. Istruzioni per l’uso.

da | 24 Mar, 2017 | Eventi Salute

24 e 25 marzo 2017, Roma
presso i locali della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno,
Via Marino Laziale 13

dott. Lucio ALTIN
psicologo, docente di psicologia
della famiglia e counseling.
Ha conseguito un Master of Science in Marriage and Family Therapy
presso l’Università di Loma Linda in California.

Nel primo incontro “Tipici fattori di disagio e conflitto nella coppia” sarà illustrato come dalla ricerca psicologica emerge che le difficoltà più frequenti della coppia riguardano poche aree ben delimitate. Sono tanti i miti che resistono anche se non sono validi. Meglio investire su pochi aspetti importanti per attuare dei cambiamenti significativi.

Nel secondo incontro “Interventi efficaci nella coppia” si parlerà del fatto che anche se certe problematiche sono presenti da molto tempo, non è vero che ci vuole altrettanto tempo per produrre dei cambiamenti. L’efficacia è data dai cambiamenti di prospettiva con interventi mirati, modificando gli schemi obsoleti.

Relatore

Il Dott. Lucio Altin, psicologo e docente di Psicologia della Famiglia e Counselling, ha conseguito la Laurea in Psicologia presso l’Università Pontificia Salesiana e successivamente ha ottenuto un Master of Science in Marriage and Family Therapy presso l’Università di Loma Linda in California.

Abile oratore, tiene conferenze, seminari di formazione, coaching aziendale e forma i formatori nel programma PREPARE & ENRICH di preparazione al matrimonio e durante il matrimonio.

Attualmente lavora come Consulente Privato (Counsellor e Relazione di Aiuto) individuale e familiare in Svizzera.

Trova la location

 

Il percorso è formato da due incontri, scegli se partecipare a uno o a entrambi!

Venerdì 24 marzo ore 19.00
Tipici fattori di disagio e
conflitto nella coppia.

relatore Dr. Lucio Altin

Sabato 25 marzo ore 15.30
Interventi efficaci
nella coppia

relatore Dr. Lucio Altin

Per partecipare

L’evento è organizzato dalla Fondazione Vita e Salute, l’ingresso è libero, previa iscrizione on line.

Non è prevista nessuna quota di iscrizione.

Per iscriversi è sufficiente compilare il form di iscrizione con i propri dati che saranno richiesti all’ingresso.

Articoli recenti

Muoversi di più. Una potente medicina

Muoversi di più. Una potente medicina

«Il movimento, qualsiasi tipo di attività si scelga, è una medicina-farmaco incredibile e del tutto naturale. In più, se vengono messi a confronto medicinali ed esercizio si potrà osservare che riescono ad assicurare gli stessi risultati, ci si ammala di meno e camminare è l’approccio più efficace per cominciare»,

Tra evidenze scientifiche e miti

Tra evidenze scientifiche e miti

Dagli inizi degli anni ‘70, la comunità internazionale si è data invece un metodo per stabilire quanto una scoperta sia o meno attendibile, quale importanza gli si possa attribuire. Insomma, un sistema per “pesare” le evidenze scientifiche. Oggi il metodo è accettato universalmente e tende a valutare i fatti e non le opinioni.

Mi metto a correre

Mi metto a correre

Praticare un’attività fisica di movimento è sicuramente fonte di benefici per tutto l’organismo. Cosa preferiscono gli italianiCircolano falsi miti su presunti rischi: ecco cosa dimostra la ricerca. Correre vuol dire imparare ad ascoltarsi, aumentando la consapevolezza sulle proprie condizioni fisiche.

Intuizione o sesto senso?

Intuizione o sesto senso?

Quante volte «sentiamo» che qualcosa, a naso, non ci convince? Oppure troviamo quasi inconsapevolmente la soluzione giusta per un problema che ci assilla? La saggezza popolare parla di sesto senso, la scienza più semplicemente di intuizione.

Iscriviti

Iscrivendoti alla newsletter potrai accedere gratuitamente agli articoli bloccati ed essere sempre aggiornato con i nostri consigli per uno stile di vita sano e sostenibile.

Share This